SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Stelle di Natale AIL 2018: a Parma un aiuto alla ricerca

Raccolta fondi contro le leucemie, i linfomi e il mieloma - Edizione 2018

Dal 7 al 9 dicembre 4800 piazze italiane ospiteranno la 30ma edizione di Stelle di Natale AIL, l’Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

 

Il tradizionale appuntamento con la solidarietà nel periodo natalizio che coinvolge migliaia di persone in tutta Italia: i volontari offriranno una stella di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. E' grazie a iniziative come questa che AIL riesce a svolgere le tante attività da oltre 45 anni in 81 sezioni provinciali disseminate sul territorio nazionale. 

 

L’AIL negli anni ha raccolto significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria e ha contribuito a far conoscere i progressi nel  trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. La manifestazione è resa possibile grazie all'aiuto di tutti gli organi di informazione che offrono visibilità all’iniziativa.

 

Le date di svolgimento della manifestazione possono variare da città a città: scopri la data e la piazza più vicina a te dove poter acquistare la Stella di Natale AIL 2018.

Per maggiori informazioni

Altre date relative all'evento

  • 12.00 € - Contributo Minimo Associativo per Ricevere Una Stella di Natale
  • 09:00

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Nel frattempo, in altre città d'Italia...