SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Unica data italiana per Lauryn Hill, super star americana

Cittadella Music Festival 2018

Unica data italiana per l'artista internazionale Lauryn Hill: il concerto italiano anticipa una lunghissima serie di show negli Stati Uniti, già quasi tutti sold-out, e poi nel resto del mondo. E non poteva esserci modo migliore per celebrare il ventesimo anniversario della pubblicazione di "The Miseducation of Lauryn Hill", l'album che, con oltre 19 milioni di copie vendute e 5 Grammy Awards, nel 1998 la consacrò come nuova regina della black music.

 

L'appuntamento con Ms. Lauryn Hill è fissato per il 22 giugno nella splendida cornice della Cittadella di Parma. La cantante raggiunse la fama e il successo mondiale come membro dei The Fugees, trio hip-hop che nel 1996 entrò nella storia della black music con l’album "The Score" (oltre 18 milioni di copie vendute e 3 Grammy Award) e, in particolare, con la reinterpretazione di Lauryn del classico di Roberta Flack "Killing Me Softly".

 

Nel 1998 debuttò come solista con l’album "The Miseducation of Lauryn Hill", che le è valso un record di 10 nomination e 5 premi ai Grammy Awards, tra cui il riconoscimento per "Album dell'anno" e "Miglior artista esordiente". L’album vanta collaboratori eccellenti, tra cui D'Angelo, Carlos Santana, Mary J. Blige e un allora sconosciuto John Legend. Tra le canzoni più popolari dell'album "Doo Wop (That Thing)", "Everything Is Everything" e "Ex-Factor". I versi delle sue canzoni tessono bellissime storie sulla vita, l'amore e le sfide delle relazioni, che le rendono facilmente riconoscibili e vicine a molte persone.

 

Poco dopo l'uscita del suo album solista, Ms. Lauryn Hill scomparve dalle luci della ribalta affermando che la sua nuova fama era troppo stressante da gestire. Da allora ha ispirato molti artisti, come Drake, Kanye West, Method Man, Mos Def, J. Cole, Lil B e Cardi B, che l’hanno citata più volte usando campioni dei suoi brani.

 

Ora Lauryn Hill è tornata e da qualche anno a questa parte ispira le nuove e vecchie generazioni con i suoi concerti potenti ed emotivi, nei quali è accompagnata da musicisti di fama internazionale e tra i più apprezzati dalla critica musicale.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Amiche di sangue

  • Uscita:
  • Regia: Cory Finley
  • Cast: Olivia Cooke, Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Paul...

Due adolescenti della periferia del Connecticut rinsaldano il loro legame di amicizia. Tuttavia, scopriranno presto che...

In programmazione in questi cinema

Io, Dio e Bin Laden

  • Uscita:
  • Regia: Larry Charles
  • Cast: Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey,...

Gary Faulkner, una sorta di moderno Don Chisciotte, armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si...

Dark Hall

  • Uscita:
  • Regia: Rodrigo Cortés
  • Cast: AnnaSophia Robb, Uma Thurman, Isabelle Fuhrman,...

Kit, ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica...

In programmazione in questi cinema

Nel frattempo, in altre città d'Italia...